In caso di decesso

Icona divisoria

COSA FARE IN CASO DI DECESSO

CONTATTI
Icona divisoria

AL VOSTRO FIANCO TUTTI I GIORNI PER OFFRIRE L'ASSISTENZA DI CUI AVETE BISOGNO

La gestione del lutto prevede che la famiglia si occupi di una serie di attività urgenti prima di potersi affidare completamente all'agenzia di pompe funebri. Le Onoranze Funebri Tedeschi rimangono a completa disposizione per guidarti durante quei primi concitati momenti, per spiegare cosa fare in caso di decesso. Lo staff è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per intervenire tempestivamente in tutta la provincia di Brescia. Contatta subito la sede di via S. Benedetto 34, a Salò, confrontati con gli operatori e richiedi il supporto.


Cosa fare in caso di decesso in abitazione privata?

Qualora il decesso avvenisse in una struttura privata, sarà necessario contattare la guardia medica e il medico di base. Solo l'autorità sanitaria può, infatti, constatare il decesso e rilasciare i documenti necessari per la denuncia di morte. Di seguito, sarà opportuno avvalersi del contributo di uno staff di specialisti per l'organizzazione e la gestione delle fasi successive dal punto di vista burocratico e logistico.

Cosa fare in caso di decesso in ospedale?

Se il defunto si trova in ospedale o in qualunque altra struttura sanitaria (comprese le case di riposo), sara l'équipe medica ad accertare l'avvenuto decesso. Il personale sanitario non ha alcun diritto di indicare un'impresa di onoranze funebri di riferimento.

Cosa fare in caso di decesso in luogo pubblico?

Qualora il decesso dovesse avvenire in un luogo pubblico, sarà necessario contattare immediatamente la guardia medica. Tuttavia, in tali circostanze, saranno contattate anche le forze dell'ordine che si assumono l'onere di fare i rilevamenti del caso.


Operiamo prevalentemente nei comuni di Salò, San Felice del Benaco, Puegnago, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Tignale, Tremosine, Gargnano.

ASSISTENZA FUNEBRE 24 ORE SU 24

Un servizio di assistenza continuo per offrire un supporto in caso di lutto

CHIAMA PER UN SERVIZIO
Share by: